– 7 notti in cabina doppia Comfort
– Mezza pensione come descritto nel programma
– Snack di benvenuto
– Cena del Capitano
– Assistenza in lingua inglese in porto durante l’imbarco e lo sbarco
– Assistenza in lingua inglese durante l’intera crociera (una guida turistica fino a 22 persone, due guide turistiche per oltre 22 persone)
– Noleggio biciclette da trekking (senza casco, che può essere noleggiato su richiesta)
– Tour in bicicletta guidati da esperti guide turistiche secondo il programma
– Visita guidata della città di Rab
1° Giorno: Rijeka – Isola di Krk
Il vostro tour in bicicletta inizia nella città portuale di Rijeka, dove avverrà il benvenuto da parte della guida turistica con un drink di benvenuto e la conoscenza dell’equipaggio e dei compagni di viaggio. Poco dopo, si parte per la prima tappa del tour: Njivice sull’isola di Krk. Da Njivice si prosegue verso Porat e poi di nuovo a Njivice.
Cena a bordo e pernottamento nel porto di Njivice.
22,0 chilometri in bicicletta,
dislivello di 240 metri
2° Giorno – Isola di Krk
Dopo una ricca colazione, il tour parte da Njivice e passa per Čižići fino a Vrbnik, una vecchia città situata su una roccia sulla costa orientale di Krk. Il centro storico è particolarmente affascinante perché ogni casa, vicolo e passaggio è stato adattato alla roccia, conferendo alla città un’atmosfera unica. Intorno alla città di Vrbnik, costruita su una alta roccia, ci sono splendide calette dove potete godervi il sole croato. In una taverna accogliente c’è l’opportunità di pranzare prima di continuare verso la città di Krk.
Cena a bordo e pernottamento nel porto di Krk.
43,6 chilometri in bicicletta,
dislivello di 570 metri.
3° Giorno – Isola di Krk – Isola di Rab
La nave si sposta a Lopar, a nord dell’isola di Rab, che viene raggiunta dopo un breve viaggio. In bicicletta si raggiunge Supetarska Draga e poi Rab, dove la nave vi aspetta di fronte alla inconfondibile vista della città vecchia con i suoi quattro campanili. Dopo pranzo, si fa un giro attraverso il Parco Forestale Kalifront, che si estende su 1.400 ettari e presenta querce millenarie. Dopo una pausa nella “Baia dell’Amore”, si ritorna a Rab.
Ci sarà una visita guidata della città e poi avrete la possibilità di cenare in uno dei ristoranti.
Pernottamento a bordo.
19,0 o 22,2 chilometri in bicicletta
dislivello di 210 o 230 metri
4° Giorno – Isola di Rab – Isola di Pag
Solo mezz’ora di navigazione separa la nave da Lun, all’estremità nord della vicina isola di Pag. L’isola si distingue soprattutto per i suoi contrasti – talvolta arida come un paesaggio lunare, talvolta verdeggianti prati di erbe, dai quali si nutrono le innumerevoli pecore che producono il famoso formaggio di pecora di Pag. Inizialmente si raggiunge Novalja, la città principale della metà settentrionale dell’isola, dove si fa una breve pausa per prendere un caffè, ad esempio. Poi si continua in bicicletta fino a Mandre, dove la nave attende già nel porto. Pranzo a bordo, pomeriggio libero, possibilità di cena a Mandre e pernottamento.
33,8 chilometri in bicicletta,
vello di 350 metri
5 ° giorno – Isola Pag – Isola Lošinj
Oggi è previsto un viaggio un po’ più lungo in mare: ci vorranno circa quattro ore di navigazione da Mandre a Mali Lošinj sull’isola di Lošinj. Durante il viaggio, si farà sosta in una bellissima baia per pranzare a bordo. Arrivati al porto di Mali Lošinj, si lasceranno le biciclette per scoprire la natura straordinariamente lussureggiante con le sue estese pinete. Si andrà lungo la baia di Čikat, lungo il mare e attraverso la Sunčana Uvala (Baia del Sole) fino al pittoresco porto di Veli Lošinj e ritorno.
Si avrà l’opportunità di cenare a Mali Lošinj e di passare la notte lì.
18,3 chilometri in bicicletta,
dislivello di 220 metri
6° Giorno – Isola di Lošinj – Isola di Cres
Il “giorno delle 2 isole”. Dopo la colazione, andate in bicicletta da Mali Lošinj a Osor, dove le isole di Lošinj e Cres sono collegate da un ponte girevole. Continuate poi verso Belej e Vrana fino ad arrivare a Cres, il capoluogo dell’isola. Pranzo a bordo, poi avrete il pomeriggio libero, ad esempio per andare in bicicletta su una delle spiagge della zona.
Cena del Capitano a bordo e pernottamento nel porto di Cres.
54,9 chilometri in bicicletta,
dislivello di 710 m.
7° Giorno – Isola di Cres – Rijeka
L’ultima escursione in bicicletta del viaggio vi porterà prima dal porto lungo il mare fino al faro verde sul lato sud dell’ingresso della baia di Cres. Successivamente, pedalerete attraverso il paese fino al faro rosso sul lato nord dell’ingresso e lungo il mare di nuovo fino alla nave. Pranzo a bordo a Cres, poi verranno caricate per l’ultima volta le biciclette.
Quindi la nave lascerà il porto di Cres e si dirigerà verso una baia nel nord dell’isola, dove potrete nuotare abbondantemente nell’Adriatico prima di tornare a Rijeka.
Avrete l’opportunità di cenare a Rijeka e di passare la notte.
12,8 chilometri in bicicletta,
dislivello di 60 metri.
8° giorno – sbarco
Dopo la colazione, sbarco entro le ore 9:00 e partenza individuale verso casa o prolungamento del soggiorno balneare.
Il motoveliero/motoryacht dispone di una terrazza solarium (circa 220 mq) con 40 lettini e una piattaforma di balneazione con docce. Salone con aria condizionata per 40 persone sul ponte superiore, confortevoli aree salotto per circa 20 persone nella zona lounge sul ponte superiore coperto dietro il salone.
Cabina Comfort:
con doccia/WC, letto matrimoniale o 2 letti singoli, aria condizionata.
Occupazione: min./max. 2 ADULTI.
Cabina tripla Comfort:
con doccia/WC, letto matrimoniale o 2 letti singoli, aria condizionata.
Occupazione: min./max. 2 ADULTI + 1 letto aggiuntivo.
Cabina Comfort singola
Cabina doppia ad uso singolo.
Occupazione: min./max. 1 ADULTO.
Sconto bambini da 2 adulti paganti:
0-13 anni: sconto del 50%
14-17 anni: sconto del 20%
parcheggio: parcheggio proprio dell’albergo (secondo disponibilità)
camera senza barriere: richiediamo volentieri la disponibilità
WIFI: incluso
da pagare in loco: tassa di soggiorno ca. € 3,- /al giorno/a persona (a partire dai 17 anni)
Check-in: dalle ore 15:00 / Check-out: fino alle ore 10:00