– 7 notti in hotel a 4 stelle a Verona, Milano, Firenze e Roma in camera doppia
– Colazione a buffet ogni giorno
– 3 biglietti “Frecciarossa” di 2° classe per le tratte: Verona – Milano / Milano – Firenze / Firenze – Roma
Nota Il biglietto ferroviario Roma – Verona può essere prenotato in opzione.
In ogni città lungo il percorso abbiamo prenotato un hotel a 4 stelle per voi. Ognuno di loro dispone di reception, ristorante, bar, Wi-Fi e terrazza.
Camera doppia
con doccia/WC, letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno/doccia, WC, TV, Wi-Fi.
Occupazione: min. 2 adulti /max. 2 adulti.
NOTA
Nel caso in cui l’hotel menzionato sia al completo al momento del viaggio, ci riserviamo il diritto di ospitarvi in un hotel equivalente.
1° giorno: Arrivo individuale a Verona
Benvenuti nella città degli innamorati! Il centro storico è caratterizzato da viuzze, numerosi mercati, boutique, osterie e piccoli caffè tradizionali. La Torre dei Lamberti offre una vista mozzafiato su Verona. La Piazza delle Erbe, una delle principali piazze di Verona, è perfetta per lo shopping di souvenir. Pernottamento in hotel 4 stelle CTC Verona
2° giorno: Viaggio in treno verso Milano
3° giorno: Soggiorno a Milano
Quando si pensa a Milano, si pensa ovviamente al suo Duomo – il Duomo – che è chiaramente il simbolo della città. Tuttavia, la città ha molto di più da offrire: ad esempio, la sontuosa Galleria Vittorio Emanuele, la più antica galleria commerciale d’Italia. Oltre a negozi di designer di fama mondiale, qui si trovano anche bellissimi bar e ristoranti che invitano a una pausa. Vi consigliamo una visita al Castello Sforzesco, che nel 1358 fu costruito dalla famosa famiglia Visconzi e che è noto per aver ospitato lezioni di Leonardo Da Vinci durante il Rinascimento. Per la serata, vi consigliamo una passeggiata ai Navigli, dove turisti e locali godono insieme di tipici aperitivi italiani.
Pernottamento all’Hotel Contessa Jolanda a 4 stelle a Milano.
4°Giorno: Proseguimento del viaggio in treno a Firenze
5° Giorno: Soggiorno a Firenze
Firenze, la città dei Medici e del famoso Duomo, è una delle più importanti metropoli culturali d’Europa ed è perfetta per una gita di un giorno. La città vi conquisterà facilmente: che si tratti di visitare le imponenti e affascinanti costruzioni, gustare un delizioso gelato in un bellissimo parco, fare acquisti in piccole boutique o godersi il tramonto su una terrazza con una bevanda fresca. In questa città c’è un sacco di magia!
Pernottamento all’Hotel Unahotel Vittoria a Firenze a 4 stelle
6° Giorno: Partenza in treno per Roma
7° giorno: Soggiorno a Roma
Uno dei luoghi turistici più famosi e popolari della “città eterna” è il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo, costruito tra il 72 e l’80 d.C. A pochi passi dal Colosseo si trova il Foro Romano, da dove un tempo veniva governato l’intero Impero Romano ed è uno dei siti archeologici più importanti di Roma. La Fontana di Trevi, la più grande fontana di Roma e un luogo di interesse fotografico popolare, non deve mancare durante una visita a Roma. Il Vaticano, San Pietro e i Musei Vaticani fanno parte di Roma, ovviamente. San Pietro è una delle chiese più grandi e importanti del mondo.
Pernottamento all’Hotel Starhotel Metropole di Roma
8° giorno: Partenza individuale o ritorno a Verona in treno
– Verona: Arena di Verona, Casa di Giulietta, Piazza delle Erbe
– Milano: Duomo di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
– Firenze: Galleria degli Uffizi, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Ponte Vecchio
– Roma: Colosseo, Basilica di San Pietro, Fontana di Trevi
Costo supplementare biglietto treno classe prima a partire da 94,- EUR/persona
Opzionale biglietto di ritorno da Roma a Verona circa 109,- EUR/persona
Da pagare sul posto Tassa di soggiorno, circa 3,- EUR/giorno
Servizi non inclusi:
– Spese non esplicitamente menzionate nel programma (ingressi, etc.)
– Trasferimento tra hotel e stazioni ferroviarie.