– 17 pernottamenti in hotel a 3 stelle secondo il programma del percorso
– 2 pernottamenti sul traghetto (incl. Macchina propria e mezza pensione)
– Colazione gourmet a buffet e cena ricca in tutti gli hotel
– 1 degustazione di vini al Lago di Garda, del valore di 15,- EUR*
*La degustazione di vini si svolge il venerdì alle 15:30 e il sabato alle 17:30.
Abbiamo prenotato per voi una camera doppia negli hotel a 3 stelle. Oltre alla reception, la maggior parte degli hotel offre anche un ristorante e un bar dove verrette viziati con delizie culinarie e ottimi vini e altre bevande. Wi-Fi e parcheggio sono inclusi (secondo la disponibilità).
Le accoglienti camere sono dotate di letto matrimoniale o due letti singoli, doccia/WC, TV satellitare e telefono.
Nota: se l’hotel indicato è al completo al momento del viaggio, ci riserviamo il diritto di ospitarvi in un hotel 3 stelle equivalente.
Giorno 1: Arrivo individuale al Lago di Garda.
Piccoli ristoranti e gelaterie italiane, vicoli solitari con piccole boutique, mercati vari, il lungolago con vista sull’acqua limpida e azzurra e il mix di stile di vita mediterraneo e alpino: il conosciuto Lago di Garda offre l’inizio perfetto per il vostro viaggio della Dolce Vita.
Pernottamento presso l’Hotel Sole, San Zeno
Giorno 2: Lago di Garda
Che si tratti di un tour alla scoperta della gastronomia, di una giornata di shopping, una passeggiata rilassante tra i vicoli, di mountain bike, di arrampicata, di escursioni o di una gita in barca: qualunque cosa abbiate voglia di fare oggi, la giornata è vostra!
Pernottamento presso l’Hotel Sole, San Zeno
Giorno 3: Viaggio verso l’Emilia-Romagna
Il nostro viaggio continua per una regione famosa per il prosciutto di Parma, l’aceto balsamico e i ravioli. Oltre alle famose città come Rimini e Bologna, qui potrete scoprire una varietà di specialità culinarie come vini, borghi romantici, il Delta del Po al confine con il Veneto o le montagne dell’Appennino.
Pernottamento presso l’Hotel Antico Borgo, Riolo Terme
Giorno 4: Viaggio verso l’Abruzzo
Montagne, colline e spiagge: questo è il panorama che vi aspetta in Abruzzo. Ottima cucina italiana, belle spiagge e le acque azzurre del Mare Adriatico con numerose località balneari. A questo si aggiunge l’idilliaco paesaggio collinare dietro la costa, le città storiche dal fascino incantevole, i siti archeologici, le chiese, i castelli e le montagne e gli altopiani degli Appennini con i parchi nazionali e gli splendidi laghi di montagna.
Pernottamento all’Hotel Eva, Alba Adriatica.
Giorno 5: Abruzzo
Tra tutte le regioni italiane, l’Abruzzo possiede il maggior numero di riserve naturali, tra cui la più antica dell’Appennino, il Parco Nazionale d’Abruzzo nel sud. A nord e intorno al capoluogo L’Aquila si estende il bellissimo Parco Nazionale del Gran Sasso, un po’ più a sud si trova il Parco Nazionale della Maiella e a ovest, con tanta natura incontaminata, il Parco Regionale Sirente-Velino. Al centro del Parco Nazionale del Gran Sasso sorge il castello più alto di tutto l’Appennino, la Rocca Calascio, che è anche un famoso set cinematografico.
Pernottamento all’Hotel Eva, Alba Adriatica.
6° giorno: viaggio verso il Lazio
Tutte le strade portano a Roma e quindi anche alla regione del Lazio. Ma solo pochi conoscono l’entroterra della “città eterna”. I paesaggi collinari ricoperti di cipressi e ricchi d’edifici antichi e storici, le imponenti montagne calcaree a est, le colline vulcaniche e i laghi a nord-ovest. Da non dimenticare le verdi pianure lungo il Tevere e la costa mediterranea caratterizzano la regione.
Pernottamento all’Hotel Iris Crillon, Fiuggi.
7° giorno: Lazio
Che ne dite di un’escursione a Roma? In tutta la città vi attendono innumerevoli palazzi, edifici storici, piazze imponenti e antiche rovine. Ammirate il gigantesco Colosseo, il Vaticano con i suoi musei e la Cappella Sistina, nonché le rovine dell’antica Roma. Concedetevi un pranzo tipico con un delizioso dolce insieme a un espresso italiano. Gustate un Aperol Spritz, passeggiate tra i vicoli pittoreschi e lasciatevi incantare da Roma, la città eterna, al tramonto.
Pernottamento all’Hotel Iris Crillon, Fiuggi.
Giorno 8: Traghetto Civitavecchia – Olbia
Oggi lasciamo la terra per l’acqua e proseguiamo verso la Sardegna.
Pernottamento sul traghetto
9° giorno: Sardegna
“Sa domo est minore, su coro est mannu” (“La casa è piccola, il cuore è grande”), dice un vecchio proverbio sardo. Qui l’ospitalità è al primo posto ed è quasi impossibile non innamorarsi del carisma dei Sardi. Inoltre, avrete la possibilità di scoprire che cos’è la Dolce Vita – l’arte di godersi la (dolce) vita: con un aperitivo, sulla spiaggia o durante una passeggiata nei pittoreschi villaggi sardi!
Pernottamento all’Hotel Laconia Village, Sardegna
Giorno 10-13: Sardegna
Siete arrivati ai Caraibi d’Europa: una spiaggia da sogno accostata all’altra, acque turchesi cristalline e scintillanti con ampie spiagge di sabbia bianca. Oltre a nuotare e a prendere il sole, potrete visitare piccoli villaggi e città tipiche come Cagliari, Bosa o Olbia, gustare deliziosi cibi freschi e ammirare le attrazioni culturali.
Pernottamento presso l’Hotel Laconia Village, Sardegna
14° giorno: traghetto Porto Torres – Genova
Prendere il traghetto dalla Sardegna alla Liguria.
Pernottamento sul traghetto
15° giorno: Liguria
In questa variegata regione dell’Italia nord-occidentale si possono fare escursioni, arrampicate, mountain bike, snorkeling, rilassarsi in spiaggia, visitare le attrazioni turistiche e gustare ottimi piatti come la pasta al pesto Genovese o la focaccia.
Pernottamento all’Hotel Arco del Sole, Lavagna.
16° giorno: Liguria – Cinque Terre
Numerose sono le case colorate sui pendii ripidi che incontrano l’acqua turchese offrendo una perfetta immagine da cartolina: vedendo questo siete arrivati alle Cinque Terre. I cinque magici villaggi con le loro piccole barche da pesca nei porti, le viste incantevoli sul mare verde turchese, le specialità di pesce e la dolce vita, sono di una bellezza mozzafiato: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore aspettano solo di essere scoperti da voi.
Pernottamento presso l’Hotel Arco del Sole, Lavagna.
17° giorno: viaggio verso il Lago Maggiore
“La cosa più bella della Lombardia sono i laghi”, disse una volta Goethe. Ma non sono solo i laghi a ispirare i visitatori. Ci sono anche innumerevoli paesaggi magici, città affascinanti e infinite delizie culinarie da gustare.
Giorno 18-19: Lago Maggiore
Il lago luccica di blu sotto il sole e i piccoli villaggi e le grandi città si mettono in fila, come delle perle su una collana, intorno allo specchio d’acqua. Passeggiando intorno al lago, si possono ammirare splendidi panorami e sfondi fotografici.
Pernottamento all’Hotel Moderno, Premeno.
Giorno 20: Viaggio di ritorno
Dopo un viaggio emozionante e ricco di momenti di dolce vita, oggi torniamo a casa.
parcheggio: parcheggio proprio dell’albergo (secondo disponibilità)
camera senza barriere: richiediamo volentieri la disponibilità
WIFI: incluso
da pagare in loco: tassa di soggiorno ca. € 3,- /al giorno/a persona (a partire dai 17 anni)
Check-in: dalle ore 15:00 / Check-out: fino alle ore 10:00