Cosa rende così attraente una vacanza escursionistica? Semplicemente! Una vacanza escursionistica significa: uscire dalla città e immergersi nella natura! La Germania, l'Austria e l'Alto Adige offrono regioni meravigliose per le escursioni in montagna.

Potete seguire i sentieri escursionistici da soli o partecipare direttamente alle escursioni guidate. Durante una vacanza escursionistica troverete il miglior equilibrio per la vita frenetica della città.
I sentieri escursionistici ben segnalati delle Alpi o della Foresta Nera meridionale vi conducono per molti chilometri attraverso boschi originali e paesaggi montani mozzafiato. Sui sentieri escursionistici scoprirete sempre qualcosa di nuovo, che si tratti di un romantico castello, di una sorgente o di un lago di montagna.
Fate un respiro profondo e godetevi l'aria fresca di montagna e il magnifico panorama. A questo punto, al più tardi, avrete già dimenticato la vostra vita quotidiana. 
Godetevi la pace e la tranquillità, la ricchezza della flora e della fauna e rimettete in moto la circolazione quando salite in cima. Una vista panoramica come in un libro illustrato vi compenserà generosamente per lo sforzo. Anche Goethe conosceva i vantaggi dell'escursionismo, perché: "Solo dove sei stato a piedi sei stato veramente".
Quando tornate in albergo dopo un'intera giornata di escursioni, piacevolmente esausti, potete lasciarvi penzolare l'anima. Falktravel sceglierà per voi l'hotel escursionistico ottimale, dove potrete trascorrere notti riposanti e trovare relax e recupero. 
Ma non solo in primavera, estate o autunno si può godere una vacanza escursionistica in montagna, anche l'inverno porta molto divertimento e varietà. Fate un giro sugli sci, un'escursione con le racchette da neve o godetevi un giro in slitta adrenalinica con tutta la famiglia. Godetevi il fascino della montagna semplicemente in ogni stagione.